appena arrivate siamo state accolte al check in da un simpatico signore, gioviale e disponibile. nella media la pulizia, i servizi invece (l'unico era l'ascensore, funzionato solo la prima mezza giornata della nostra permanenza, giusto il tempo di salire i bagagli) sono stati praticamente inesistenti.
l'ultimo giorno, siamo scese a chiedere aiuto in reception per scendere i bagagli (dal terzo piano, senza ascensore) e un receptionist piuttosto sgarbato non solo ci ha gentilmente detto che fosse un problema nostro, ma ha anche pensato che fosse simpatico prendersi gioco di me e del mio peso davanti alla richiesta d'aiuto. con fatica scendiamo i bagagli dalle scale, con lui che ci guarda e neanche allunga una mano, anzi se la ride davanti alla palese difficoltà, e una volta chiesto se potesse tenere i bagagli in reception (servizio che dicono di offrire, sia online che con un cartello posizionato sul desk della recepito stessa) ci ha risposto che non si sarebbe preso alcuna responsabilità, li avrebbe lasciati in bella vista e ogni cosa capitata sarebbe stata a nostro carico. lì ci siamo alterate, e come compromesso siamo giunti a sistemare tutto in una saletta riservata allo staff, fino alle 17:00, senza ben specificare il motivo.
abbiamo visto montmartre in fretta e furia e, una volta tornate alle 17:00 abbiamo incontrato nuovamente il gentile signore del check in, il quale ci ha assicurato che avrebbe guardato le valigie per altre due ore...
a volte una persona fa il posto.